Una azienda di trasporti moderna


Da oltre trent’anni facciamo muovere le merci dei nostri clienti. Il Corriere nasce nel 1987 per soddisfare le esigenze di alcuni spedizionieri internazionali che necessitavano di una organizzazione terza per gestire i propri trasporti. Da subito Il Corriere si è distinta per la serietà e la capacità di garantire in modo snello, dinamico e conveniente ogni esigenza di ritiro e consegna. La nostra flessibilità e la diversificazione della flotta ci permette di gestire le più diverse esigenze del cliente, provvedere ai ritiri per loro conto, al consolidamento del Groupages, e alla riconsegna, il giorno seguente, alle loro sedi.

Nel 2018 l’azienda entra a far parte (assieme alle “sorelle” Bassanosped, Logistic Net, Ribosped e Bas Express) di Bracchi Group, società di Bergamo leader nella logistica tecnica nel settore degli ascensori, delle scale mobili, delle macchine agricole, nella farmaceutica e nella cosmesi.

La nostra filosofia


Innovazione e centralità del cliente sono i nostri valori fondamentali. Fin dagli esordi abbiamo rivolto lo sguardo all’ampio settore produttivo del Nord e Centro Italia, proponendoci come partner affidabili ed efficienti. Oggi garantiamo la nostra ampia offerta di servizi a comparti come quelli di industria, artigianato e del fashion, nonché agli intermediari e ai trasportatori stessi. Il nostro obiettivo finale è uno solo, garantire trasporti puntuali, sicuri e affidabili.

BRACCHI GROUP


Nel 2018 Il Corriere è entrata a far parte di Bracchi Group. Il Gruppo Bracchi è un'organizzazione flessibile dalla storia quasi centenaria. Nata come azienda di trasporto locale, si è consolidata negli anni fino a diventare uno dei più importanti operatori logistici a livello europeo, in particolare in settori di nicchia altamente specializzati. Fornendo servizi su misura e ad alto valore aggiunto, l’azienda si è costruita una solida immagine, dimostrandosi in grado di soddisfare le esigenze di clienti molto diversi tra loro e diventando fornitore di aziende internazionali leader nel loro settore. Un'ampia e articolata gamma di servizi consente ai clienti di avvalersi di un unico interlocutore per tutte le esigenze di supporto logistico e distributivo in Italia, in Europa e nel mondo.

Innovazione continua


Siamo costantemente impegnati nel rafforzare e diversificare il nostro parco automezzi, effettuando tutti gli investimenti necessari a procurare sicurezza, tecnologia ed economicità alla gestione. Questo ci permette di distinguerci dalla concorrenza e di proporci sul mercato quale azienda di trasporti tecnologicamente avanzata e capace di offrire alla multiutenza un servizio globale standard o personalizzato.

 

Richiedi Informazioni

Accetto la registrazione e il trattamento dei miei dati in base al Regolamento Europeo 679/2016 per la Protezione dei Dati Personali.
#IlCorriereforArt